2 luglio 2009

Essemmesse

Nonostante sia abituato a correre senza fans (in 6 anni solo 2 amici si son presi la briga una volta di venire a vedermi correre) questo giro ci sono rimasto un pò male...


Non fraintendetemi, andare a correre da solo non mi pesa affatto; è una di quelle cose che preferisco fare senza compagnia, piuttosto che non farle affatto.
Certo, farebbe comodo avere qualcuno che ti da una mano, ma grazie a Dio c'è ancora gente nel paddock che mi sopporta, e in salita avere un aiuto non è davvero difficile.
I viaggi da solo col furgone, non mi disturbano più di tanto : ho tempo per pensare un pò ai fatti miei, cosa che nel turbinio di tutti i giorni mi riesce francamente difficile.
Quello che pesa, è non aver nessuno con cui condividere la salita appena fatta, il non potersi fermare alla tal curva durante la discesa per avere due parole di incoraggiamento, conforto o rimprovero a seconda di come si è saliti. Insomma, duole al mio smisurato ego (di grandezza inversamente proporzionale alle mie capacità) di non avere un paio di fans alle corse in salita.
Ho sempre considerato la gara di Isola del Liri come la corsa di casa : vuoi che ho abitato 15 anni a Roma, vuoi che ho esordito qui (sulla Incoronata-Portella) nel 2003, per me Isola è sempre un gradito ritorno; in più, dovrebbe essere l'occasione per incontrare gli innumerevoli amici motociclisti capitolini, quelli che quando li incontri durante tutto l'anno ti dicono immancabilmente "Aho, ricordame quanno ce sta 'a gara a Frosinone, che venimo a farte er tifo...". Beh, quest'anno ci ho creduto davvero, e Giovedì sera ho diligentemente inviato il mio appello via SMS ad una trentina di persone, fiducioso del fatto che almeno 4 o 5 si sarebbero fatti vedere.
Voi li avete visti? Manco io...
Tra chi era in ferie, chi doveva portare il cane ad accoppiare, chi aveva il ginocchio che gli faceva contatto col gomito e chi semplicemente ha ignorato il messaggio, alla fine ho fatto la mia solita corsa solitaria.
Peccato.
Peccato perchè, ripeto, avere ogni tanto qualcuno mi farebbe piacere; peccato perchè quando mi ricapita di arrivare a metà classifica? Peccato per chi non è venuto, perchè Longa a parte, si è perso un grandissimo spettacolo, come solo la salita sa offrire.
E io comunque ci son rimasto male.
Cari fratelli romani, l'anno prossimo se volete venire, guardatevi il calendario gare sul sito del Viviani.
Perchè, come dite voi, cor cavolo che ve manno 'n artro essemmesse!!

6 commenti:

JamesCN ha detto...

e povero longa...
il tuo ego non è affatto smisurato come dici, tutt'altro...
ritengo tu sia un'ottima persona, e non lo dico per paggeria. se li inviti e non vengono, non ti meritano. punto.
e poi, la tua statura non si misura con i tempi che stacchi in salita ma con la passione che ci metti e come sei nei confronti degli altri, e lì, sei fisso nella top ten!
a proposito: la prossima volta che vieni a busca, se ti va, fammelo sapere con anticipo, così faccio in modo di esserci e... tenerti compagnia!

Il Longa ha detto...

Mauro se non ci fossi te...
..questo blog sarebbe vuoto come uno specchio!!

JamesCN ha detto...

beh, almeno un sostenitore ce l'hai!
dai, dimmi quando torni a busca che organizziamo il "Longa-Day"!
meglio ad agosto, però... sono un po' sotto col lavoro...

Anonimo ha detto...

ok, OKKei, ti ho dato qualche pacco, lo ammetto.. ma sulle scuse dimostro un poco più di fantasia: a questo giro per esempio c'ho da compra' la macchina alla mi'mamma. Il fatto che lei sia di PT e che venga a Genova a farlo, è un poco difficile da spiegare, ma mica solo te c'hai la vita complicata!!

Un giorno verrò a darti una mano, a pigliare un po'di foto serie, a sopportare con pazienza lamentele & sboronate, senza le quali, si sa, si vive l'attimo a metà.. come quando si mangia una tagliata senz'olio, pepe e sale.

In fondo, avvertire me prende meno tempo che mandare un essemmesse, no?!..

Il Longa ha detto...

An vedi chi abbiamo co-optato sul sito...
Nientedimenoche l'ing Meo!!
Bella lì!!

Anonimo ha detto...

Attendo resoconto dettagliato del Longa su Vellano.. ormai sono un affezionato del sito.

Quindi, come al solito, oservazioni su:

gare
pista
clima
gnocca
enogastronomia.

Sull'ultimo punto, occhio: non accetto critiche!