Stefano Bonetti unico italiano in gara nel Senior (il "vero" TT) conferma il 21mo posto dell'anno passato
Chiude in bellezza l'edizione 2008 del Tourist Trophy con un duello sul filo dei decimi con McGuinnes che alla fine la spunta sul sempre più consistente Donald; l'australiano è costretto ad ammainare bandiera bianca nel corso dell'ultimo giro per un problema tecnico alla sua Suzuki, ma taglia comunque il traguardo in seconda posizione davanti ad un concreto Hutchinson.
Edizione da dimenticare per Guy Martin, che alla fine ha colto solo un terzo posto che mal si addice ai propositi sbandierati nelle scorse settimane ed esemplificati alla perfezione dal numero uno scelto dall'inglese per tutte le gare. Non dimenticherà questa edizione invece Plater, vincitore nello Junior alla seconda apparizione sull'isola.
Gli italiani si affidano per questa gara al solo, solito Stefano Bonetti. Nonostante un forte dolore alle braccia a metà gara, alla fine Stefano conclude 21mo, stesso piazzamento dello scorso anno, stampando all'ultimo giro un bel 18'40".
Francamente con i mezzi a disposizione non era possibile fare molto di più, certo che se si riuscisse a girare in 18'40" sul passo, la musica sarebbe un pò diversa.
Stefano lanciato nell'ultimo giro verso la conquista del record personale è troppo veloce anche per il fotografo...
Comunque sia, anche quest'anno arrivano a Poltragno tre statuette di bronzo, su tre gare concluse; peccato per il problema con la 600, che priva Stefano dell'ennesima (ma quante ne ha??) preziosa replica. Niente male per una spedizione in gran parte autofinanziata con enormi difficoltà e che era partiti sotto i peggiori auspici.
Interpretando il pensiero di Stefano, non possiamo non ringraziare Fausto Duci che alla Northwest 200 gli ha prontamente prestato il suo motore, permettendogli di prendere il via al TT.
Il bilancio è tutto sommato positivo, Bonetti conferma quanto visto gli anni scorsi; per il futuro del bergamasco si impongono però delle riflessioni che faremo nei prossimi giorni.
Stefano ha confermato la propria partecipazione alla prossima gara di italiano salita, ad Isola del Liri (FR) il 29 Giugno; che volesse conoscerlo o salutarlo, sa dove venire...
Oggi giorno triste di smobilitazione del paddock, i motori taceranno a Glencrutchery road fino ad Agosto, quando saranno di scena i piloti del Manx GP; tra loro, Fausto Duci all'esordio sul Mountain...
8 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento