Un applauso ai concorrenti di Cocconato, in gara sotto la pioggia. Tutti bravi tranne me....
Chi mi conosce sa bene il fastidio che provo a vedere le corse in TV, dove i piloti son sempre lì con un sacco di balle tipo gomme, elettronica, mappature, frasi tipo "adesso faccio una riunione coi telemetristi e speriamo di trovare le regolazioni che ci mancano" e altre menate del genere. Secondo me, se uno fa il pilota, deve chiudere il becco e aprire il gas; dopotutto si tratta pur sempre di moto, non di astronavi intergalattiche. Per questo mi piacciono le corse su strada, dove fior di campioni non si lamentano mai del "pacchetto" (ma la moto dov'è???) anche quando fondono un motore. Al viziato di turno mi viene da dire soltanto "Sta zitto e spalanca".
Faccio quindi pubblica ammenda per il mio comportamento di Domenica, quando alla Rocco-Cocconato sono andato a casa dopo le prove libere. Avevo aspettato mesi questa gara, ma la salita sullo strabagnato con le gomme da asciutto, unita a tre giorni miserrimi trascorsi sotto l'acqua incessante, mi ha letteralmente spento ogni ardore; complice anche una imbarcata da paura rimediata al secondo tornante.
Chiedo pertanto scusa agli organizzatori, che hanno nuotato nel fango tre giorni per tirare insieme la gara, e agli avversari, visto che mezza griglia della 250 era nelle mie condizioni ed è partita ugualmente.
Vuol dire che nei fatti non sono un pilota vero. Pazienza, anche se....
Sto zitto e ci si rivede a Isola del Liri.
A gas spalancato (per quello che il mio misero polso può fare).
Anche se piove.
19 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Scusa Maurizio ma la grandezza di un pilota si riconosce anche nel suo sapersi fermare, se del caso...
e non maltrattare il polso destro, c'è di peggio, di molto peggio....
dai Longa non ti abbattere,peccato solo che se resistevi la seconda manche era asciutto...e giu' gas
appunto...
questa volta non hai perseverato... sarà stata la lunga latitanza dai tracciati di gara, ma vedrai che la prossima non ti farai cogliere impreparato!
ah, vogliamo anche la tua, di intervista... altrochè quei pilotucoli a 4 tempi di manici, lignite, ravera... vogliamo sentire il parere di un ring-ding-dingista!
Posta un commento