La salita è in salute, i suoi migliori piloti sono sempre più bravi, ed ecco che subito qualcuno ne approfitta…
Questa è la pagina del sito di un team abbatanza noto relativa ai programmi agonistici 2008. Dovrebbe farci gran piacere vedere messi in evidenza due pluricampioni della salita come Stefano Bonetti e Andrea Ravera.
E invece no. Anzi questa cosa francamente ci fa incazzare non poco.
Il motivo?? Nessuno dei due piloti citati ne sa nulla, tantomeno ha stretto accordi di alcun genere col team in questione. Si tratta pertanto di uno sfruttamento bello e buono di due nomi tra i più significativi della salita; il fine è quello di acquistare importanza e rendere la propria struttura più appetibile agli occhi di eventuali sponsor. Alle spalle degli ignari campioni.
La cosa che da maggiormente fastidio è che questo giochino è opera di un signore che è stato pilota della salita, e che si è ripetutamente proclamato un autorità in merito di corse montanare. Per me è solo il millantato rappresentante dei piloti, ma non è questo il punto.
Il punto è che il mio amico Stefano Bonetti è da Settembre che si sta letteralmente tirando il collo alla ricerca di sponsorini che possano alleviare i costi della prossima stagione britannica (Northwest 200, Tourist Trophy, e forse Ulster GP). I soliti amici gli danno una mano e cercano di promuoverlo con fatica in un mondo che è refrattario a tutti i valori sportivi che non vengono espressi in mezzo ettaro di prato. Una iniziativa come quella del signore in questione potrebbe avere effetti rovinosissimi, se qualcuno degli sponsor ne venisse a conoscenza; addirittura, Stefano potrebbe essere chiamato a rispondere legalmente per inadempienze contrattuali nei confronti dei propri sostenitori, nel momento in cui avesse sottoscritto impegni con altri team.
Per Andrea il discorso è lo stesso, con l’aggravante che lui in pratica è (meritatamente) un pilota supportato dalla casa, e che l’anno scorso era impegnato anche in pista in un prestigioso monomarca come pilota ufficiale di una grossa concessionaria di Genova.
Non si può permettere a chicchessia di usurpare i meriti sportivi altrui per perseguire i propri interessi, a scapito della credibilità dei piloti citati.
Che poi a farlo sia un ex pilota della salita, è addirittura scandaloso, oltraggioso, illegale, ma soprattutto tremendamente, tremendamente, tremendamente stupido (come pensare che nessuno della salita se ne sarebbe accorto??).
16 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
non ci sono parole per commentare...
va bene millantare, se ne sei convinto tu... al limite è sufficiente ignorarti, ma una roba del genere è intollerabile!
lascio immaginare tutto lo schifo che provo per quella persona
solidarietà max per stefano ed andrea
lampsss
Dai Longa,non ti arrabbiare....non ne vale la pena,piuttosto pensa a scaldare i motori.
Un abbraccio da Azzurra e rebecca...
Ciao,non centra con la vostra discussione,ma vorrei sapere qualche informazione sui piloti della supermotard..Quest'anno ci saranno ancora Ravera e quello del casco rosa con l'aprilia?E' vero che duci passa alla 600?Ciao Manu
E cosa molto intrigante secondo me,i nuovi campioni 2008???La open a Manici sicuramente,la supermotard,la vedo dura per Ravera,se casco rosa continua a fare le salite ne vedremo delle belle,nelle 600 se rientra Bonetti sarà una classe spettacolo..Cosa ne pensate?E tu Longa?
grazie Alberto, non è che sono arrabbiato, a certe cose me le fanno un pò girare.
Manuela, nel 2008 Ravera c'è di sicuro. E' uscito i questi giorni un pezzo su di lui sul sito del Vviai. Riguardo Covezzi (casco e braghe rosa, su Aprilia) non ti so dire, a penso che farà qualche gara.
Tra 'altro, se si parla di salita, ogni argomento è buono.
Per la Open 2008, Manici è il favorito, ma non dimenticare Curinga, Lignite e Pedriali.
Duci farà qualche gara (non tutte) in 600, così come farà Bonetti.
sarò di parte, ma consiglio di non perdere questo confronto inedito tutto bergamasco, sono due anni che ci domandiamo chi la spunterebbe tra i due...
Posta un commento