Il meteo nega a Fausto una grande soddisfazione.
Ieri si è svolta la gara inaugurale del Manx GP 2008, la Newcomers riservata ai debuttanti del Mountain Course. La corsa più attesa da Fausto Duci, che in qualifica era sesto con ottime prospettive di miglioramento, girando in 21'03" nonostante il ricovero al Nobles Hospital a causa di problemi intestinali.
Purtroppo Giove Pluvio ci ha messo lo zampino, e dopo una serie di ritardi a causa delle condizioni meteo, la gara ha preso il via sotto il diluvio, con distanza ridotta dapprima a 3 e infine a 2 degli originari 4 giri.
Un avvio inaspettato (si pensava allo slittamento di un giorno) che ha colto Fausto in contropiede; esaurita in brevissimo la scorta di rain del gommista, il pilota della val Seriana è dovuto partire con gomme da asciutto.
Il 18mo posto finale a più di 8 minuti di distacco dal vincitore brucia non poco, e detto così suona malissimo; in realtà, girare con gomme da asciutto sotto l'acqua a più di 140 di media, non è proprio da tutti. A riprova di ciò, tanti i complimenti ricevuti dagli avversari e da piloti britannici di vasta esperienza.
Magra consolazione visti i presupposti, e ovviamente il rammarico per l'occasione persa è grande; restano comunque le due ultime gare (Junior e Senior) per continuare a migliorarsi ed apprendere il percorso.
Sperando magari in un bel sole...
26 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento